NON TUTTI POSSONO ESSERE DEI GRANDI ARTISTI, MA UN GRANDE ARTISTA PUO' CELARSI IN OGNUNO DI NOI. (Ratatouille)

martedì 8 febbraio 2011

Compleanno Lucia e mamma.

Mia mamma e mia sorella Lucia festeggiano il compleanno a pochi giorni di distanza, così ho pensato di fare una super torta per entrambe (visto che comunque le avremmo festeggiate insieme!!)
In questi giorni sono stata davvero occupatissima, e non sono riuscita a fare la base della torta . . . quindi, per questa volta, ho utilizzato le basi di pan di spagna già pronte acquistate al supermercato . . . mi sarei rifatta con la decorazione!!!
Questo pan di spagna è davvero molto molto asciutto, quindi sono stata costretta a bagnarlo tantissimo: la bagna che ho utilizzato è latte e Nesquik.
La farcitura: crema pasticcera con gocce di cioccolato e fragole.
Copertura in MMF e decorazioni in glassa.


















In questa torta non ho messo i sostegni interni, infatti la parte sopra, pesantissima a causa della "super-bagna", ha schiacciato la torta inferiore, facendo uscire da sotto il latte usato per bagnare il pan di spagna . . . era bruttino da vedere, ma la torta era davvero ottima: morbidissima!!!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...