NON TUTTI POSSONO ESSERE DEI GRANDI ARTISTI, MA UN GRANDE ARTISTA PUO' CELARSI IN OGNUNO DI NOI. (Ratatouille)

domenica 16 ottobre 2011

Stuzzichinerie

Amo cucinare con i miei figli e, per ora, loro amano cucinare con me!
Domenica pomeriggio, siamo soliti fare l'aperitivo tutti insieme in un bar in centro. . .purtroppo Francy non sta bene, così oggi l'aperitivo l'abbiamo preparato noi!
Non è niente di eccezionale, ma loro si sono divertiti tantissimo, e abbiamo passato del tempo costruttivo insieme.



sabato 15 ottobre 2011

[MMF] - Primo compleanno tra le nuvole.

Questa è la torta che ho fatto per il primo compleanno del mio nipotino Davide!
E' una moretta versione biondina  farcita con crema pasticcera.
La copertura è in MMF con prima uno strato di crema al burro aromatizzata all'arancia (non l'avevo mai provata perchè temevo fosse nauseante, ma una mia amica me l'ha caldamente consigliata, e devo dire che è ottima!!!!).
Decorazioni in MMF.


[MMF] - compleanno di un atleta.

Anche questa torta l'ho preparata per il compleanno di mio nipote (ovviamente un altro)...è stata ispirata da un suo desiderio: quest'estate mi disse:" Zia, per il mio compleanno vorrei una torta dove io corro e vinco . . . i miei amici invece perdono!". . . come si fa a non accontentarlo??
Ecco qui: è una moretta versione biondina (è la base che preferisco per le mie torte!) farcita con crema simil ferrero rocher e crema pasticcera.
Copertura e personaggi in MMF.
Decorazioni in glassa con sac a poche.

La parte più faticosa sono stati i tre pupazzetti: non so per quale arcano motivo, ma la mmf non si è indurita e non riuscivo a tenere insieme i pezzi del corpo (nonostante gli stuzzicadenti ovunque!!), per questo sono visibili tutte le giunture fatte con glassa e lo stuzzicadenti lungo testa/corpo e torta . . . peccato . . . nel progetto non doveva vedersi nulla!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...