NON TUTTI POSSONO ESSERE DEI GRANDI ARTISTI, MA UN GRANDE ARTISTA PUO' CELARSI IN OGNUNO DI NOI. (Ratatouille)

sabato 26 marzo 2011

Saetta Mc Queen

Questo è il personaggio preferito del mio piccolo Francy . . . ho colto l'occasione del suo secondo compleanno per fargli una torta con la torta della sua macchinina preferita!
E' venuta abbastanza bene, ma che fatica . . . il MMF rosso è difficilissimo da fare e da tirare per ricoprire la torta: continuava a spezzarsi . . . ma alla fine ce l'ho fatta, con qualche imperfezione, ma al mio Francy è piaciuta da morire . . . e non solo a lui!!!!

La parte inferiore della torta è una biondina farcita di crema pasticcera e fragole, la parte superiore (il tettuccio) una moretta farcita di crema pasticcera.
La copertura e tutte le decorazioni sono in MMF.
Le ruote sono Girelle ricoperte con MMF grigio.



domenica 13 marzo 2011

Torta battesimo Sophie

E qui mi sono davvero superata!!!
E' stato un lavoro lungo, ma ne è valsa la pena . . . sono davvero felice di come è venuta questa torta!
Sophie è la figlia di due cari amici, come regalo di battesimo mi sono offerta di farle la torta . . . ed ecco cosa è venuto fuori: ho preso spunto dalla torta della nonna Amalia, e l'ho alzata di un piano!
Non avevo mao provato a fare torte così alte . . . dovevo solo trovare un modo par fare i sostegni tra una torta e l'altra. Alla fine, girando per il web, ho visto che molti usano le cannucce per fare i sostegni, e così ho fatto anch'io.
Sono 3 piani di biondina tutti farciti nello stesso modo: crema pasticcera e fragole (il papà di Sophie non ama il cioccolato . . . incredibile ma vero!!).
La copertura e le rose sono in MMF, mentre foglie e farfalle in glassa.
Il risultato è proprio una torta degna di una principessa!






Scusate le tante foto, ma sono davvero fiera di questo lavoro . . . e me lo dico da sola !

domenica 6 marzo 2011

Torta pallavolo

Questa mi è stata ordinata dalla mia baby-sitter per il compleanno di sua figlia Prisca . . . come si può capire dal tema della torta, Prisca gioca a pallavolo ed è la sua grande passione!
Purtroppo non è uscita proprio come volevo io: quando l'ho fatta avevo 38 di febbre ed ero reduce da una giornata sulle piste da sci ;)
Innanzitutto il campo è venuto color piscina, ho proprio sbagliato a colorare la pasta . . . in più la rete doveva essere fatta con la glassa, ma non ce la facevo proprio . . . così mia sorella Lucia si è ingegnata e ha prodotto la rete con due stecchini lunghi e il sacchetto delle patate . . . la necessità aguzza l'ingegno!!!

Veniamo a noi: la base è una biondina farcita con crema pasticcera e gocce di cioccolato.
La copertura e il personaggio è in MMF.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...